Se credevamo di avere già tutte le risposte sul digital marketing ci stavamo sbagliando. Ci stavamo dimenticando la cosa più importante: l'Umanità!

La nuova sfida è mostrare la propria personalità. Il marchio che stiamo sponsorizzando più è umanizzato più il cliente ci si identifica. Bisogna fuocalizzarsi sul lato umano, rendiamoci davvero social!

Questa innovazione sulla tipologia di comunicazione lo scopre Bryan Kramer, co-fondatore e CEO dell’agenzia PureMatter. L'approccio H2H (Human to Human) ormai si deve applicare alla B2B e B2C. Lui stesso afferma che le persone hanno bisogno di sentirsi incluse in qualcosa più grande di loro e oltretutto vogliono capire cosa accade intorno a loro.

Ecco perchè creare un marchio vero, onesto, che mira alla trasparenza mostrando i propri fallimenti e successi, potrà perdurare nel tempo e fidelizzare la propria clientela.

Se diamo un servizio ai clienti è fondamentale che abbia delle fondamenta umane, creando dei rapporti veri e propri.

Una strategia funzionale è quella di presentare la vostra squadra, il team che sta dietro al vostro marchio. Presentateli, raccontateli, così mostrerete il lato umano dell'azienda. I consumatori che amano il vostro prodotto vedranno persone vere e proprie dietro al vostro lavoro
Moltissimi marketers utilizzano video dimostrativi del proprio posto di lavoro, oltre che avere ottimi risultati hanno il 1200% in più di interazione rispetto a foto e video classici. Le persone spendono 3 volte di tempo in più per guardare video in diretta piuttosto che altre tipologie di video. Ecco perchè l'utilizzo di Facebook Live è molto consigliato. Un altro sistema per trasmettere intimità sono le foto a 360°, facendo entrare il pubblico dento il vostro ambiente.

La Tim e la Apple fanno questa promozione del proprio personale. Apple oltretutto sostiene i diritti alle donne e altre questioni sociali, questo crea l'idea di Apple come un marchio inclusivo.

Per riassumere dobbiamo accorciare le distanze che la tecnologia ci sta imponendo, cerchiamo di creare attraverso di essa dei nuovi modi di comunicare. Restiamo umani anche dietro a dei computer.

Domande?  Preventivi? Mettiti in contatto con noi!